Vi comunichiamo che le iscrizioni al gruppo scout sono aperte da oggi, lunedì 16 maggio 2022, e fino a domenica 12 giugno 2022 sarà possibile inviare il proprio modulo da questo link https://forms.gle/ZkDmgnNEtaPPAZ8e8.

La preiscrizione riguarderà solo i bimbi nati nel 2014 o in anni precedenti (2013, 2012, …). Per i bimbi nati in anni dopo il 2014, bisognerà aspettare l’anno giusto nel quale verranno aperte le preiscrizioni per l’anno scout corrispondente.

Vi invitiamo a contattarci in caso ... continua

21 maggio - Serata degli sport

Una serata in cui provare diversi sport e divertirsi!
Un’occasione per tornare a stare insieme

Sabato 21 maggio
nei campi dell’oratorio

A seguire il bar offrirà un piccolo aperitivo a chi avrà partecipato alla serata

21 e 22 maggio - Fiera della San Vincenzo 2022

La tradizionale raccolta benefica annuale si terrà dall’ingresso di via Sidoli, 10; sabato e domenica 21-22 MAGGIO 2022 nella Parrocchia Santa Croce.

La raccolta si terrà nei locali della comunità, ex Cidiesse.

Troveremo: ABBIGLIAMENTO, OGGETTISTICA, REGALI, LIBRI, DOLCI e per chi lo desidera racconti della situazioni di necessità nella nostra Parrocchia, compresi i recenti arrivi dall’Ucraina.

Come domenica scorsa, il vangelo – molto ‘pasquale’ – sottolinea due temi: la morte e risurrezione di Gesù come “gloria” del Padre e del Figlio, e insieme il vero messaggio della vicenda terrena del Signore: un “comandamento nuovo” rispetto alla “Legge” antica, portata ora a pieno compimento: “che vi amiate gli uni gli altri”. Aggiungendo che sarà viverla la ‘autentica’ testimonianza di ogni discepolo futuro: “da questo tutti sapranno che siete miei discepoli ... continua

Cari genitori,
siamo felici di annunciarvi la data di apertura delle iscrizioni al gruppo scout Milano 99 della parrocchia di Santa Croce per l’anno 2022/2023. Molti di voi aspettavano con trepidazione e noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di accogliere i futuri nuovi cuccioli e cocci nel nostro branco e cerchio!

Vi comunichiamo che le iscrizioni al gruppo scout sono aperte da lunedì 16 maggio 2022, e fino a domenica 12 giugno 2022 sarà possibile inviare il proprio modulo ... continua

Giornata mondiale per le vocazioni

In linea con l’attenzione alla ‘vocazione’, le tre letture toccano un tema che, in realtà, riguarda tutti i cristiani, uomini e donne, di qualunque stato, ma certamente in modo specifico le vocazioni di particolare consacrazione, per le quali pregare il Signore perché, come dice Gesù stesso nel vangelo, “non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi”.

Le due prime letture riguardano tutte san Paolo e conducono a ... continua

ORFE 2022

L’ORFE 2022 all’Oratorio San Gaspare Bertoni sarà dal 13 giugno all’8 luglio.

Un’esperienza unica per le giornate estive, per conoscere nuovi amici e giocare insieme

Dal 10 maggio, le iscrizioni sono aperte a tutti: potete recarvi in oratorio dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e iscrivere vostro/a figlio/a all’ORFE 2022.
Ecco com’è strutturata la giornata:

• preghiera
  • giochi
  • bans
  • laboratori
  • gite (una volta alla settimana)

Per tutte le altre domande ti aspettiamo in segreteria!
Ricorda di portare una foto ... continua

Carissimi,
il Consiglio Pastorale parrocchiale è convocato in presenza, presso il salone ex Cidiesse, per il giorno:

martedì 3 maggio, alle ore 21:00

1. La Comunità di Santa Croce, davanti ai cambiamenti che ci attendono con i Decanati e le Comunità pastorali, si interroga sul senso del cammino percorso e sulle nuove prospettive, visti con gli occhi dei suoi Padri.
  2. La processione del 31 maggio: quale percorso.
  3. Il calendario del mesi di maggio:
    • prime Comunioni  e Cresime
    • la fiera della San
... continua

Questa domenica sulla ‘scena’ sta “l’apostolo per chiamata” come lui stesso si nomina: Paolo. Che illustra la sua opera ‘missionaria’, “per annunciare il vangelo di Dio” nella lettera ai Romani, spiegando quanto avesse “desiderato ardentemente” giungere sino alla Capitale dell’Impero, al centro del mondo antico, per portare anche là il messaggio di Gesù. Ci riuscirà appunto, come bene ancora lui stesso spiega negli Atti degli Apostoli (cioè la storia della prima comunità cristiana) non ... continua