Avvisi per domenica 18 febbraio 2024, prima domenica di quaresima

1. La Conferenza episcopale italiana ha indetto per questa domenica 18 febbraio una colletta nazionale straordinaria, come segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa. Il ricavato andrà direttamente alla Caritas di Gerusalemme fortemente impegnata nell’organizzazione diverse iniziative per far fronte ai bisogni dei più poveri e favorire un clima di pace e di riconciliazione. Vai al sito della Chiesa Cattolica Italiana per i dettagli.
  2. Lunedì 19 febbraio, primo lunedì di Quaresima, si svolgerà il rito delle ceneri alla fine delle S. Messe con il consueto orario feriale.
  3. In questa Quaresima sono stati organizzati degli eventi per aiutarci a riflettere e a vivere più in profondità questo tempo propizio. Sulle locandine che trovate in chiesa nei soliti luoghi, potete vedere le date e gli orari di questi eventi. Il primo si terrà venerdì prossimo in chiesa alle ore 20:45. Saremo guidati da fra Marcello Longhi, presidente dell’Opera San Francesco, a riflettere sul tema “La solitudine, prima povertà”. Siete tutti invitati. Vai QUI per il calendario completo.
  4.  Nei venerdì di Quaresima, secondo la tradizione ambrosiana, non viene celebrata la S. Messa. E’ possibile pregare insieme
    • con la celebrazione delle Lodi alle ore 8:00
    • con la Via Crucis alle ore 9:00, 16:00 e 18:30.
  5. Alle porte della chiesa è possibile ritirare il salvadanaio che raccoglierà il frutto delle rinunce quaresimali a favore di opere di carità da realizzare nelle nostre missioni stimmatine. Quest’anno padre Dino Facciotti, missionario in Costa d’Avorio chiede la nostra collaborazione per costruire due nuove aule nella nostra scuola elementare e due casette per l’insegnante e il catechista, nel villaggio di Kiriwakro.
    Inoltre vogliamo anche comunicarvi che in Benin è stata acquistata l’auto necessaria ai missionari per gli spostamenti: la nostra comunità vi ha contribuito con le offerte raccolte durante la Giornata Missionaria Mondiale. I salvadanai quaresimali andranno riportati in chiesa domenica 7 aprile 2024.
  6. Giovedì 22 febbraio inizierà il corso di preparazione al matrimonio. Le coppie che sono interessate si rivolgano al parroco per l’iscrizione.