31 gennaio – Festa della Famiglia

Domenica 31 gennaio, nella Diocesi di Milano, è la giornata dedicata alla famiglia e anche le famiglie di Santa Croce vogliono fare festa in una forma diversa, quest’anno.

Il tema scelto è «trovare il tempo per Dio» anche e soprattutto in famiglia, scegliendo momenti per pregare insieme e per condividere forme di servizio e di aiuto reciproco. Le relazioni belle, vissute con amore secondo lo stile del Vangelo possono infatti metterci «In presenza… del Signore».

Vi proponiamo di prepararci alla festa, nel corso della prossima settimana, organizzando il tempo delle nostre giornate perché si possano condividere insieme il maggior numero di momenti: prepariamo insieme i pasti, sparecchiamo la tavola e riassettiamo la cucina e le stanze, suddividendoci i compiti ma allo stesso tempo collaborando; facciamo un gioco insieme e troviamo il tempo per fare insieme delle videochiamate ad altre famiglie… sentiamo i nonni e i nostri parenti.

Inoltre, vi invitiamo a scegliere un momento per pregare insieme in famiglia. Il volantino alle porte della Chiesa contiene un breve sussidio per vivere al meglio questo momento di preghiera.

Sentiamoci tutti coinvolti in questa festa, ciascuna famiglia, con le sue particolarità, fragilità e ricchezze.