3 ottobre – Incontro decanale sulla Proposta pastorale dell’Arcivescovo

Sabato 3 ottobre, dalle ore 9:15 alle ore 12:00 presso casa del Decanato, in via Giovanni Villani, 2 (chiesa di San Pio X).

Tema: Lettura e confronto/lavoro insieme ai Consigli Pastorali Parrocchiali e di Comunità sulla proposta pastorale 2026/2027 dell’Arcivescovo “Che allegria c’è? Di che godono tutti costoro” (che si può leggere QUI, sul sito della Diocesi).

Relatore: don Pier Luigi Galli Stampino, diocesi di Milano

PROGRAMMA:

  • 9:00-9:15 – accoglienza
  • 9:15-10:00 – presentazione della proposta pastorale
  • 10:00-10.15 – prime risonanze in dialogo con don Pier Luigi Galli Stampino
  • 10:15-10:30 – pausa
  • 10:30-11.30 – lavoro nei gruppi
  • 11:30-12:00 – restituzione (tutti insieme)

La proposta pastorale, che ha come sottotitolo: “Lo stile sinodale per la missione di irradiare la gioia cristiana, ha un capitolo, l’ottavo, dedicato agli organismi di partecipazione, che chiama Assemblee Sinodali Decanali e Consigli Pastorali a lavorare insieme.
L’incontro congiunto Assemblea Sinodale Decanale – Consigli Pastorali è quanto chiede ad ogni inizio anno la Nuova Nota Pastorale sulle Assemblee Sinodali Decanali, che sarà presentata ufficialmente in Duomo nel giorno (18 ottobre) della Dedicazione del Duomo.

INVITIAMO TUTTI I MEMBRI DEI CONSIGLI PASTORALI A PARTECIPARE (o almeno una buona rappresentanza di ciascuno). L’invito poi riguarda anche tutti i sacerdoti del Decanato.