Processione della Madonna il 31 maggio 2022

Carissimi amici di santa Croce, martedì 31 maggio ritorneremo a vivere un momento importante di devozione alla Madonna del perpetuo Soccorso con la tradizionale processione che ogni anno si faceva nel territorio di santa Croce. Da due anni questa bella iniziativa non si poteva realizzare a causa del Covid 19 che ha frenato molte delle nostre attività.
Quest’anno finalmente ritorneremo a camminare per le strade della nostra parrocchia per chiedere alla Vergine santa che ci accompagni nel nostro cammino spesso difficile e imprevisto.
Ci ritroviamo alle ore 20.30 di martedì prossimo in piazzale Dateo 5 dove tra l’altro sono alloggiati i nostri 88 amici Ucraini che da fine aprile sono arrivati in Italia. Sarà un segno di vicinanza e di attenzione anche a questa realtà che ora fa parte della nostra comunità
Partiremo alle 20.45 e attraverseremo le vie Uberti, via Giustiniano, via Gaio, piazza Novelli e via Sidoli per arrivare alla chiesa di santa Croce dove concluderemo la nostra celebrazione con il canto delle Litanie, l’ascolto del Magnificat con un pensiero alla Madonna e con alcuni canti che alla fine della preghiera mariana il nostro coro ci farà gustare.
Nell’attesa di vedervi numerosi a questo appuntamento un caro saluto a tutti
padre Lidio e la comunità dei Padri di santa Croce