Prosegue la Settimana dell’Educazione 2026, un tempo prezioso per fermarci a riflettere sul valore dei gesti e delle parole che accompagnano la crescita dei ragazzi e costruiscono, giorno dopo giorno, lo stile della nostra comunità .
Martedì 27 gennaio – Gesti e parole che lasciano il segno nello sport
Parole e azioni “in campo”
Ore 20.45 – Sala della ComunitÃ
con Alessandra Bulzomì, formatrice ed esperta CSI
Una serata dedicata al mondo dello sport, per riflettere su come linguaggi, atteggiamenti, tifo e comportamenti possano educare oppure ferire. Un’occasione per interrogarsi su che tipo di esempio offriamo ai ragazzi, e su come lo sport possa tornare ad essere sempre più un luogo di crescita, rispetto e relazione.
Mercoledì 28 gennaio – Gesti e parole che danno speranza
Adorazione eucaristica animata
Ore 20.45 – Chiesa
con p. Vincenzo
Un tempo di silenzio, preghiera e affidamento. Un’occasione per fermarsi, rileggere quanto vissuto durante la settimana e affidare al Signore il nostro impegno educativo, le relazioni, le fatiche e le speranze che accompagnano la vita quotidiana di famiglie, educatori e ragazzi.
Giovedì 29 gennaio – Gesti e parole che celebrano
Messa conclusiva della Settimana dell’Educazione
Ore 18.30 – Chiesa
Celebra p. Mathieu
La Settimana dell’Educazione si conclude con la celebrazione eucaristica, momento di ringraziamento e di sintesi del cammino vissuto insieme. Un gesto comunitario per raccogliere quanto seminato e rinnovare il desiderio di essere, come comunità , adulti che accompagnano con responsabilità , cura e speranza.
La Settimana dell’Educazione è un invito rivolto a tutti a mettersi in gioco, perché educare non è mai un compito individuale, ma un cammino che si costruisce insieme, con gesti e parole che accompagnano.
Vi aspettiamo!
Puoi visionare tutto il programma della settimana qui

