
Come avrete già sentito, siamo tutti invitati a partecipare al Pellegrinaggio giubilare parrocchiale alla basilica di Sant’Ambrogio, un bel momento di vita comunitaria.
Ci ritroveremo Sabato 18 ottobre alle ore 8.30, davanti alla chiesa di Santa Croce, per partire a piedi verso la M4 in piazzale Dateo – già muniti di biglietto.
Un gruppo andrà verso Sant’Ambrogio a piedi, incontrandosi alle ore 7.45 in via C. Goldoni 75.
Invitiamo chi ancora non l’avesse fatto a iscriversi, o in sacrestia/accoglienza o utilizzando questo modulo QUI: https://forms.gle/SJzTRXrJrdtj8qRt8.
Entreremo in processione in basilica, dove ci sarà un momento penitenziale comunitario e la possibilità di confessarsi.
A questo proposito invitiamo chi ne avesse la possibilità di avvicinarsi al sacramento della confessione anche prima del pellegrinaggio, in quanto per l’indulgenza plenaria è possibile farlo anche qualche giorno prima o dopo.
Celebreremo insieme la Messa e il pellegrinaggio si concluderà intorno alle 12:30, al termine della Messa, con la preghiera alla tomba di Sant’Ambrogio e dei martiri Gervaso e Protaso.