Carissimi amici di santa Croce, due eventi ci aspettano nei prossimi giorni.
Il primo è la festa del nostro fondatore di san Gaspare Bertoni che celebriamo sabato 12 giugno, nel 168mo anniversario della sua morte.
Padre Matthieu ha organizzato un evento in oratorio con i ragazzi del dopo cresima e con tutti gli adolescenti e giovani che saranno coinvolti nel pomeriggio in una giornata piena di sorprese. (Qui il programma).
Vi invio anche un secondo allegato con il pensiero del nostro Superiore Generale padre Rubens in vista della festa di san Gaspare (Da qui si può scaricare l’allegato)).
È una riflessione che partendo da alcune note della vita del Bertoni ci aiuta anche oggi nelle nostre scelte di discepoli di Gesù accettando le grandi sfide a cui la Chiesa è chiamata.
Il secondo evento è previsto per lunedì 14 giugno per un incontro in presenza nella sala multi-uso, ex Cidiesse, alle ore 21 con padre Silvano Nicoletto, nostro Superiore Provinciale per chiudere insieme l’anno biblico che abbiamo vissuto intensamente anche se in modo del tutto originale perché ci siamo serviti molto degli strumenti social. Sarà l’occasione non solo per riprendere il filone del libro del Siracide con alcune conclusioni che tutti siamo chiamati a condividere ma anche per guardare avanti pensando al cammino biblico che faremo nel prossimo anno pastorale 2021 – 2022.
Sono occasioni belle che vogliamo condividere come comunità di santa Croce sapendo che il cammino come discepoli di Gesù non si ferma mai. Abbiamo ancora bisogno di vino nuovo e di pane di vita per crescere insieme nell’amore a Dio e ai fratelli.
Un caro saluto, padre Lidio
Allegati:
- Programma della festa di San Gaspare Bertoni in oratorio
- Messaggio alla Congregazione Stimmatina in occasione della Solennità di San Gaspare Bertoni, di padre Rubens Sodré Miranda CSS, Superiore Generale