Gruppo Milano 99 – Preiscrizioni per l’anno Scout 2022/23

Cari genitori,
siamo felici di annunciarvi la data di apertura delle iscrizioni al gruppo scout Milano 99 della parrocchia di Santa Croce per l’anno 2022/2023. Molti di voi aspettavano con trepidazione e noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di accogliere i futuri nuovi cuccioli e cocci nel nostro branco e cerchio!

Vi comunichiamo che le iscrizioni al gruppo scout sono aperte da lunedì 16 maggio 2022, e fino a domenica 12 giugno 2022 sarà possibile inviare il proprio modulo da questo link https://forms.gle/ZkDmgnNEtaPPAZ8e8.

L’invio della preiscrizione verrà fatto attraverso la compilazione e l’invio di un modulo, che verrà reso disponibile a partire dalla data di apertura delle iscrizioni. Vi raccomandiamo di compilarlo con cura e di assicurarvi che tutte le informazioni richieste siano presenti. Lo sottolineiamo perché qualora qualcuno di questi elementi dovesse mancare, saremo costretti a respingere la candidatura.

La preiscrizione riguarderà solo i bimbi nati nel 2014 o in anni precedenti (2013, 2012, …). Per iscrivere bimbi nati in anni dopo il 2014, bisognerà aspettare l’anno giusto nel quale verranno aperte le candidature per l’anno scout corrispondente.

Nel modulo vi verrà chiesto di fornirci alcune informazioni generali su di voi e sui vostri figli (nome, cognome, indirizzo, telefono, …) e di descrivere brevemente vostro figlio o vostra figlia (insomma, già è difficile racchiudere un bambino su carta, in poche righe è quasi impossibile, vi chiediamo di fare del vostro meglio, noi capiremo) e quali altre attività lo coinvolgono durante la settimana.

Come ogni anno, ci piacerebbe riuscire ad accogliere tutte le bimbe, i bimbi, le ragazze e i ragazzi che chiedono di entrare a fare parte del nostro gruppo. Purtroppo, siamo costretti a far fronte alla reale disponibilità delle nostre forze e non sempre riusciamo ad accogliere tutti coloro che ce lo domandano.

Per essere più trasparenti possibili, vi elenchiamo di seguito i criteri di selezione delle candidature:

  • Presenza di fratelli o sorelle in una qualsiasi delle branche del gruppo
  • Zona di residenza o appartenenza alla parrocchia di S. Croce
  • Situazioni ed esigenze particolari delle famiglie e/o del gruppo
  • Mantenimento dell’equilibrio di età e genere
  • Ordine di arrivo delle candidature

Per garantire correttezza, non verranno prese in considerazione candidature inviate attraverso mezzi diversi rispetto al modulo predisposto.

Al termine del periodo utile per la compilazione del form, inviteremo tutti i genitori che l’avranno compilato a una serata per conoscerci e per farvi scoprire meglio il mondo dello scoutismo e l’impegno che questo comporta nelle vite dei vostri figli e delle vostre famiglie. Se al termine della serata confermerete la candidatura, allora procederemo a individuare i bambini che verranno inseriti nell’anno 2022/23. La riunione di presentazione si farà in una serata a metà giugno (indicativamente tra il 13 e il 17) presso l’oratorio di Santa Croce. Confermeremo data e orario più avanti.

L’assegnazione a branco o cerchio sarà deciso in modo inderogabile dalla Comunità Capi. La Comunità Capi si riserva di dare l’ultima parola su ogni decisione.

Vi invitiamo a contattarci in caso di bisogno all’indirizzo milano99@lombardia.agesci.it

A presto,
La Comunità Capi del Milano 99