Gruppo Milano 99 – Candidature per l’anno Scout 2021/22

Cari genitori, è finalmente giunto il momento che molti di voi aspettavano con impazienza.
Dal canto nostro, non vediamo l’ora di accogliere i futuri nuovi cuccioli e cocci nel nostro branco e cerchio!
A partire dalle ore 8.00 del giorno 15 maggio 2021 e fino al 15 giugno 2021 sarà infatti possibile inviare le richieste di candidatura per l’anno scout 2021/22, per tutti i bambini classe 2013.

Ci raccomandiamo di utilizzare solo ed esclusivamente il form sopracitato, in quanto facciamo riferimento a quello soltanto per raccogliere le candidature che ci invierete.
Vi verrà chiesto di fornirci le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome del bambino/a
  • Dati anagrafici del bambino/a
  • Una sua breve descrizione (insomma, già è difficile racchiudere un bambino su carta, in poche righe è quasi impossibile, vi chiediamo di fare del vostro meglio, noi capiremo)
  • I contatti telefonici/mail e i nominativi dei genitori
  • Esigenze particolari a livello personale/familiare/medico

Vi raccomandiamo di compilare il form con cura e di assicurarvi che tutte le informazioni richieste siano presenti. Lo sottolineiamo perché qualora qualcuno di questi elementi fosse mancante, saremo costretti a respingere la candidatura.

Al termine del periodo utile per la compilazione del form, inviteremo tutti i genitori che l’avranno compilato ad una serata per conoscerci e per farvi scoprire meglio il mondo dello scoutismo e l’impegno che questo comporta nelle vite dei vostri figli. Se al termine della serata confermerete la candidatura, allora procederemo a individuare i bambini che verranno inseriti nell’anno 2021/22.

Vista l’incertezza di questo periodo, non sappiamo ancora di preciso quando potremo organizzare questa serata di presentazione, indicativamente ad inizio Luglio. Ci riserviamo di comunicare successivamente la data.

Come ogni anno, ci piacerebbe riuscire ad accogliere tutte le bimbe, i bimbi, le ragazze ed i ragazzi che chiedono di entrare a fare parte del nostro gruppo. Purtroppo, come ogni anno, siamo costretti a far fronte alla reale disponibilità delle nostre forze.

Vi chiediamo quindi di leggere con cura le seguenti righe:

  • Le candidature che si apriranno il 15 maggio 2021 riguardano SOLO i bambini classe 2013. Se volete iscrivere bimbi nati in anni successivi al 2013, bisognerà aspettare l’anno prossimo, nel quale verranno aperte le candidature per l’anno scout 2022/2023. Non riusciremo ad accogliere nessuna nuova richiesta di ragazze e ragazzi nati in anni precedenti al 2013. Pertanto, non verranno prese in considerazione candidature riguardanti bambini nati prima o dopo il 2013.
  • Per garantire correttezza e trasparenza, non verranno prese in considerazione candidature inviate attraverso mezzi diversi da quello presente.
  • Anche se difficilmente saremo in grado di accogliere bimbi di altri anni, ci riserviamo comunque la facoltà di mantenere in lista i bimbi precedentemente esclusi.

Al fine di garantire massima trasparenza nella selezione delle candidature, vi ricordiamo di seguito i criteri che verranno utilizzati dal gruppo per individuare i bambini da inserire per l’anno 2021/22.

  • Presenza di fratelli o sorelle in una qualsiasi delle branche del gruppo
  • Zona di residenza (il territorio della parrocchia S. Croce)
  • Situazioni ed esigenze particolari del gruppo e/o delle famiglie
  • Ordine di arrivo delle candidature

La Comunità Capi si riserva di dare l’ultima parola su ogni decisione.

A presto,
La Comunità Capi del Milano 99